1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...Loading...
ESPLORARE E FRONTEGGIARE I DISTURBI DELL’UMORE – TERZA SERATA DEL CICLO “ATTUALITÀ IN PSICOLOGIA”

ESPLORARE E FRONTEGGIARE I DISTURBI DELL’UMORE – TERZA SERATA DEL CICLO “ATTUALITÀ IN PSICOLOGIA”

centrocognitivoLa tristezza fa parte della vita quotidiana, è una risposta universale dell’uomo alle sconfitte, alle delusioni, alle perdite e ad altre avversità, e permette un ritiro che preservi le risorse interne.

Se questo stato d’animo è però molto intenso, porta a un disinvestimento diffuso rispetto al mondo esterno e perdura per un tempo troppo lungo, può trasformarsi in un vero e proprio disturbo dell’umore; in questa situazione il ricorso a professionisti specializzati in tali difficoltà (medici, psicoterapeuti) può rivelarsi un aiuto fondamentale per non farsi sopraffare e per ritrovare il proprio equilibrio.

L’incontro si propone di fornire informazioni utili per riconoscere in modo tempestivo le manifestazioni cliniche delle alterazioni dell’umore e di esplorare gli strumenti più utili per fronteggiarle.

La relatrice della serata sarà la Dott.ssa ROBERTA CONCA, Medico Psichiatra e Psicoterapeuta. Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Statale di Milano e specializzata presso l’Ospedale San Raffale di Milano nel Centro Disturbi dell’Umore; perfezionamento presso l’Università di Pavia sugli interventi orientati all’Attaccamento, formazione specifica nel trattamento cognitivo comportamentale (DBT) del Disturbo di Personalità Borderline. Dirigente medico presso l’Unità Operativa Psichiatrica dell’Azienda Ospedaliera di Busto Arsizio – Tradate, libera professionista e consulente presso strutture riabilitative psichiatriche.

L’appuntamento è per sabato 7 dicembre 2013 alle ore 21:00 presso Villa Truffini, Corso Bernacchi, Tradate.

Scarica il volantino della serata

Rimani Sempre Aggiornato sulle Nostre Notizie di Psicologia
inscrivendoti alla nostra newsletter riceverai in maniera gratuita le ultime notizie di psicologia forntite dal nostro blog e sarai informato sulle iniziative svolte sul territorio
* = campo richiesto!