Lo studio psicoterapeutico “Centro cognitivo” di Saronno è costituito da un’equipe di Psicologi e Psicoterapeuti con formazione specifica ed esperienza nel riconoscimento e trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore.
In linea con la loro formazione specialistica, gli psicologi del centro utilizzano l’approccio terapeutico Cognitivo-Comportamentale, che la ricerca scientifica ha riconosciuto come una delle più efficaci metodologie nel trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore.
La terapia cognitiva dell’ansia e della depressione prevede in primo luogo un intervento di psicoterapia individuale, ma in alcuni casi può risultare molto utile integrare le sedute con la frequenza a gruppi terapeutici, per condividere le difficoltà e riflettere assieme sulle migliori strategie per superarli.
In alcuni casi, infine, può risultare anche utile integrare la psicoterapia individuale e/o di gruppo con farmaci specifici, per attenuare la sintomatologia e facilitare l’intervento psicologico. Per questo motivo Centro Cognitivo si avvale della consulenza di medici specialisti, per realizzare dove necessario un intervento terapeutico integrato.
VAI AL SITO DI CENTRO COGNITIVO SARONNO
VAI AL SITO DI CENTRO COGNITIVO TRADATE