1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 votes, average: 4,20 out of 5)
Loading...Loading...
“Il Colloquio in Psicoterapia Cognitiva” video Intervista al Dott. Giovanni Maria Ruggiero Autore del Libro

“Il Colloquio in Psicoterapia Cognitiva” video Intervista al Dott. Giovanni Maria Ruggiero Autore del Libro




In questa pagina troverete un’interessante video-intervista al Dott. Giovanni Maria Ruggiero, coautore del libro di recente pubblicazione: “Il colloquio in psicoterapia cognitiva. Teoria e pratica clinica “, Edizioni Cortina, scritto insieme alla Dott.ssa Sandra Sassaroli, direttrice di Studi Cognitivi.

Il libro comprende moltissimi esempi utili a illustrare la natura e le modalità del colloquio in psicoterapia cognitiva. Inoltre l’idea degli autori è stata quella di spiegare non solo le modalità di tecnica terapeutica, ma anche frasi e interventi così come vengono detti ai pazienti in seduta. Le frasi prototipiche degli interventi terapeutici sono poi evidenziate in grassetto e incorniciate in box che catturano l’attenzione del terapeuta. Questo rende il volume chiaro, esplicito e comprensibile e permette al lettore di disporre di uno strumento da consultare.

In questa intervista condotta dalla Dott.ssa Monica Dellupi presso la sede di Saronno di Centro Cognitivo il Dott. Giovanni Maria Ruggiero fornisce spunti di riflessioni per quanti siano interessati ad approfondire le tematiche relative alla psicoterapia cognitiva rispondendo a dieci domande sul libro, offrendo così spunti teorici sia sulle tematiche relative a questa pubblicazione sia sull’evolversi della psicoterapia cognitiva stessa.

  • http://www.flystore.it davide marzorati

    Un video interessante!